Agenzia Polifunzionale di Breno

Agenti

Canevali Mauro e Lieta G. Antonio

Home Dove Siamo Info Prodotti Assicurativi Prodotti Bancari Convenzioni Iniziative Notizie Link

 

TESTO CONVENZIONE Assicurazione veicoli storici 

"FONDIARIA SAI Divisione SAI - NOSTALGIA CLUB Auto e Moto d'Epoca"
Coperture assicurative RC Auto

Modalità Operative

Scarica Modulo (formato pdf)

 

NUOVO TESTO Convenzione Nostalgia Club decorrenza 15 Luglio 2011

PER TUTTI GLI ASSOCIATI

ASSICURAZIONE PER VEICOLI STORICI

 

 

CONVENZIONE ASSICURATIVA FONDIARIA- SAI

DEFINIZIONI

 

  AZIENDA/ENTE CONVENZIONATO: NOSTALGIA CLUB – Auto e Moto d’epoca     

 

  SEDE LEGALE: Via Tassara, 11 – 25043 Breno Bs

 

.   SOCIETA': FONDIARIA SAI S.p.A.

 

.   ASSICURATI:           Aderenti all’Associazione Nostalgia Club, che stipuleranno a proprio nome i contratti emessi in applicazione della presente convenzione. Non possono in ogni caso accedere alla convenzione i proprietari di veicoli assicurati con polizze RC Auto per le quali una società del Gruppo Fondiaria-SAI abbia inviato lettera di disdetta nel corso degli ultimi tre anni.

 

1. OGGETTO DELLA CONVENZIONE

La presente convenzione prevede la copertura assicurativa Auto prestata dalla Società per i veicoli di proprietà dei singoli Assicurati

 

2. DECORRENZA DELLA CONVENZIONE - RECESSO

La decorrenza della presente convenzione viene fissata di comune accordo tra le Parti dalle ore 24 del giorno  15/07/2011

Le Parti possono recedervi con preavviso scritto di almeno 15 giorni. Il recesso è efficace dal momento in cui il destinatario ne riceve comunicazione, da effettuarsi mediante lettera raccomandata.

Sarà cura dell’Azienda/Ente Convenzionato comunicare agli Assicurati la cessazione della convenzione stessa.

 

3. VEICOLI ASSICURATI

Autovetture e motocicli ad uso privato, di proprietà degli Associati e Assicurati. del Nostalgia Club.

- Per tutti i veicoli (autovetture e motocicli) limite di anzianità minima 30 anni

- Limitazione territoriale associati Nostalgia Club aventi residenza nel Nord Italia: Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna

 

4. MODALITA' DI EMISSIONE

Per usufruire delle condizioni previste dalla presente convenzione, l'Assicurato deve esibire all'atto della stipulazione e dei successivi rinnovi della polizza un documento comprovante la sua qualità di Aderenti all’Associazione Nostalgia Club e non deve aver ricevuto disdette di contratti assicurativi RC Auto da parte di Compagnie del Gruppo Fondiaria-SAI nel corso degli ultimi tre anni.

 

5. CONTRATTI IN CORSO

I contratti relativi alla copertura assicurativa Auto attualmente in corso presso la Societa', assunti anteriormente all'entrata in vigore della presente convenzione e di cui siano contraenti gli Assicurati, alla prima scadenza annuale successiva potranno essere sostituiti con contratti conformi alla convenzione stessa.

 

CONDIZIONI PARTICOLARI

 

Le garanzie prestate in base a quanto è precisato ai punti seguenti e le relative tariffe sono quelle previste dal Prodotto Nuova 1a Global .

 

6. GARANZIE PRESTATE

Responsabilità Civile

La garanzia può essere prestata anche da sola.

La Società presta, contro il pagamento del premio pattuito, la garanzia di Responsabilità Civile obbligatoria di cui al Decreto Legislativo n. 209 del 7 settembre 2005.

Sui contratti viene applicata la tariffa in vigore al momento della stipulazione o del rinnovo, con lo sconto del 25%. Applicazione di un premio minimo pari a 73,00 euro e un premio massimo pari a 225,00 euro per le autovetture;

Applicazione di un premio minimo pari ad euro 60,00 e un premio massimo pari ad euro 130,00 per i motocicli

 

In occasione delle scadenze annuali dei contratti FONDIARIA-SAI S.pA., ferme restando tutte le condizioni di polizza, metterà a disposizione di ciascun Contraente della singola polizza le nuove condizioni di premio presso l'Agenzia alla quale il contratto sarà stato assegnato, almeno trenta giorni prima delle scadenze medesime.

Se il Contraente non dovesse accettare le nuove condizioni di premio il contratto cesserà di avere effetto alla sua scadenza naturale.

In ogni caso si applica a favore dell'Assicurato il termine di tolleranza previsto dall'articolo 1901 del Codice Civile.

 

Altre garanzie

 

  

a)   AUTOVETTURE  

  v     -Incendio e Furto: sui contratti viene applicata la tariffa in vigore al momento della stipulazione, con lo sconto del 40%

 

 v     Eventi Sociopolitici e Naturali : sui contratti viene applicata la tariffa in vigore al momento della stipulazione, tasso annuo lordo pari al 2 per mille scoperto 10% minimo 100 euro

  v     Tutela giudiziaria: premio annuo netto pari a €15,00 per un rimborso massimo di euro 5.200,00

 

7. RINNOVI ANNUALI

Il rinnovo annuale delle singole polizze alle condizioni pattuite con la presente convenzione è subordinato al perdurare della qualità di aderente all’associazione ed all’assenza di disdetta da parte della Società.

   

8. MODIFICA DELLA CONVENZIONE

Qualora la convenzione venga rinegoziata, sarà cura dell’Azienda/Ente Convenzionato comunicare agli Assicurati le nuove condizioni pattuite.

Queste ultime dovranno essere applicate per i contratti relativi alle nuove inclusioni successive alla data di efficacia delle modifiche. Per i contratti in corso, saranno applicate - previa eventuale sostituzione della polizza - a partire dalla prima scadenza annuale successiva alle variazioni introdotte.

 

9. CESSAZIONE DELLA CONVENZIONE

Qualora la convenzione cessi, ai singoli contratti che fossero eventualmente rinnovati in data successiva alla cessazione della convenzione, verranno applicati i premi RCA previsti dalle tariffe FONDIARIA - SAI S.p.A. in vigore al momento del rinnovo.

Sarà cura dell’Azienda/Ente Convenzionato comunicare agli Assicurati la cessazione della convenzione stessa.

    

10. ALLEGATO ALLA CONVENZIONE

Gli Assicurati, per usufruire delle condizioni previste dalla presente convenzione, all'atto della stipulazione della polizza dovranno sottoscrivere l'Allegato 1 e consegnare copia della documentazione comprovante la loro qualità di aventi diritto ad aderire alla convenzione stessa.

 

11. DIFFUSIONE DELL’INIZIATIVA

La Societa’ provvedera’ a portare a conoscenza delle proprie Agenzie la presente convenzione al fine di dare, tramite le proprie strutture organizzative, la migliore assistenza agli interessati per la stipulazione delle polizze.

 

12. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE

Garanzia di Responsabilità Civile

Le Condizioni tutte, generali speciali ed aggiuntive, che l’Azienda/Ente Convenzionato dichiara di aver ricevuto, conoscere ed accettare, sono conformi a quelle riportate nel modello n.  1.11037.2.

 

Garanzia Assistenza Stradale

Le Condizioni tutte, generali e particolari dell’Assistenza Stradale, che l’Azienda/Ente Convenzionato dichiara di aver ricevuto, conoscere ed accettare, sono conformi a quelle riportate nel modello n.  1.11039.2.

 

Altre Garanzie

Le Condizioni tutte, generali e particolari delle altre garanzie, che l’Azienda/Ente Convenzionato dichiara di aver ricevuto, conoscere ed accettare, sono conformi a quelle riportate nel modello n.  1.11038.2.

 

 

*****************************************************************************

 

(*) ALLEGATO 1 alla polizza n°__________________

    
Il/la sottoscritto/a, Contraente della polizza sopra indicata, dichiara, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1892 e 1893 del Codice Civile, di non aver ricevuto disdette di contratti assicurativi RC Auto da parte di Compagnie del Gruppo Fondiaria-SAI, diverse da Fondiaria-SAI S.p.A., nel corso degli ultimi tre anni e di aver diritto alle agevolazioni previste dalla Convenzione NOSTALGIA CLUB (Codice AJ430) nella sua qualità di :

 

         Aderente all’associazione Nostalgia Club;

 

Dichiara inoltre di conoscere ed accettare le condizioni della predetta Convenzione, si impegna a comunicare tempestivamente all' Agenzia l'eventuale venir meno dei requisiti per la sua applicazione e prende atto che, in tal caso, le agevolazioni previste cesseranno alla prima scadenza annuale della polizza.

Prende altresì atto che, in ogni caso di applicazione non dovuta di tali agevolazioni :

Ø       per la garanzia di Responsabilità Civile Fondiaria-Sai S.p.A. eserciterà azione di rivalsa in proporzione della differenza tra il premio pagato e quello dovuto;

Ø       per le altre garanzie l' indennizzo sarà ridotto in proporzione della differenza tra il premio pagato e quello dovuto

 

FERMO IL RESTO

  

Il presente Allegato n°1, fatto in 4 esemplari ad un solo effetto, forma parte integrante della suddetta polizza cui va annessa.

 

*****************************************************************************

 

 

Pagina aggiornata al 01.07.2011

<<INDIETRO